Si informa la Comunità Scolastica che, come già anticipato nelle precedenti comunicazioni ufficiali, la nostra scuola ha attivato la piattaforma digitale “Impari”, direttamente associata al registro elettronico Axios, sul quale famiglie e docenti sono già accreditati. Per accedere alla piattaforma occorre selezionare con il mouse l’icona rossa con la lettera “I” in alto a destra sulla schermata principale del registro, come illustrato nell’immagine seguente.

Schermata accesso piattaforma

Tale opzione consente di utilizzare i contenuti della piattaforma senza dover creare nuove credenziali di accesso, aspetto fondamentale per la tutela dei dati personali di tutta la Comunità Scolastica (docenti e famiglie).

Per l'utilizzo completo di Impari è necessario utilizzare il motore di ricerca Google Chrome. All’interno della piattaforma si potrà accedere al gruppo classe di appartenenza all’interno del quale sia i docenti sia gli alunni (quando richiesto) potranno contribuire attivamente.

Un caro saluto a tutti e grazie per la collaborazione.

L’Animatore Digitale
Prof. Stefano Capocaccia

Scarica questo file (Tutorial studenti e famiglie -  piattaforma IMPARI Axios.pdf)Tutorial studenti e famiglie - piattaforma IMPARI Axios.pdf752 kB