Locandina Evento Piazza Capri 13giu2019 copiaSi invitano famiglie ed alunni delle classi prime appartenenti alla Scuola Secondaria di primo grado all'evento "Robotica & Scratch", realizzato nell'ambito delle attività formative previste da Piano Nazionale Scuola Digitale 2019, che si terrà nella palestra del plesso Don Bosco il giorno giovedì 13 giugno 2019, dalle ore 10,00 alle ore 13.00.

Esposizione degli elaborati, consegna volumi ed attestati agli alunni della Va A

espr61

esprimiamo1esprimiamo2Anche quest’anno si svolgerà, nei rispettivi plessi di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, la Festa dell’Espressività. I Genitori sono invitati a partecipare all’iniziativa, lunedì 20 maggio p.v., dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Ciascun gruppo classe esporrà i vari elaborati e i lavori creativi realizzati nel corso dell’anno scolastico. Vi aspettiamo!

Gli alunni della scuola primaria dell'IC Piazza Capri partecipano al Festival delle Scienze, all'Auditorium Parco della Musica.

Incontro con l'Arma dei Carabinieri e la Protezione Civile per dimostrazione unità cinofile, al termine del progetto di sensibilizzazione sulla cultura della Protezione civile: tecniche di intervento, prevenzione e soccorso.

Acea Scuola ha proposto, ad insegnanti ed alunni del secondo ciclo delle Scuole Primarie e Scuole Secondarie di primo grado di Roma Capitale e Città Metropolitana, un progetto “immersivo” incentrato sulla sostenibilità e l’educazione al risparmio idrico e realizzato come un viaggio straordinario nel mondo dell’acqua che ha permesso ai ragazzi ed ai loro insegnanti di vivere in un modo unico le risorse, le azioni e le tecnologie che Acea impiega per garantire la tutela e la qualità della

...