L'Istituto Comprensivo Piazza Capri aderisce all'iniziativa "IO LEGGO PERCHÈ 2019"

IO LEGGO PERCHÈ 2019 PLESSO VALLE SCRIVIA PLESSO PARINI
01 ioleggoperche2019 io leggo valle scrivia io leggo parini
PLESSO DON BOSCO - PRIMARIA PLESSO MONTE BALDO - SECONDARIA PLESSO MONTE SENARIO
io leggo monte baldo primaria io leggo monte baldo secondaria io leggo monte senario

Locandina Evento Piazza Capri 13giu2019 copiaSi invitano famiglie ed alunni delle classi prime appartenenti alla Scuola Secondaria di primo grado all'evento "Robotica & Scratch", realizzato nell'ambito delle attività formative previste da Piano Nazionale Scuola Digitale 2019, che si terrà nella palestra del plesso Don Bosco il giorno giovedì 13 giugno 2019, dalle ore 10,00 alle ore 13.00.

Esposizione degli elaborati, consegna volumi ed attestati agli alunni della Va A

espr61

esprimiamo1esprimiamo2Anche quest’anno si svolgerà, nei rispettivi plessi di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, la Festa dell’Espressività. I Genitori sono invitati a partecipare all’iniziativa, lunedì 20 maggio p.v., dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Ciascun gruppo classe esporrà i vari elaborati e i lavori creativi realizzati nel corso dell’anno scolastico. Vi aspettiamo!

Gli alunni della scuola primaria dell'IC Piazza Capri partecipano al Festival delle Scienze, all'Auditorium Parco della Musica.

Incontro con l'Arma dei Carabinieri e la Protezione Civile per dimostrazione unità cinofile, al termine del progetto di sensibilizzazione sulla cultura della Protezione civile: tecniche di intervento, prevenzione e soccorso.