Inizio corso Lib(e)ri con in un film

del sabato, 27 gennaio 2024

Si comunica che, a partire da martedì 30 gennaio 2024, partirà il corso “Lib(e)ri come in un film - Letteratura e Cinema a confronto” per alunni della scuola secondaria nell’ambito del progetto “Scuole aperte”, promosso dal comune di Roma.

Il corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Maria Luisa Libratti, esperta del medium cinematografico, e dalla Prof.ssa Marina Cristiana Marchesiello, responsabile della parte dedicata alla lettura, presso il plesso Don Bosco, di Piazza Monte Baldo, 2, dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Durante il percorso gli alunni leggeranno diversi libri e vedranno la loro trasposizioni cinematografiche. Scopriranno così i meccanismi con cui questa viene effettuata e ragioneranno sulle scelte fatte dagli autori dei libri e dei film.

Si allega programma completo ed autorizzazione per la partecipazione degli alunni (i ragazzi esterni all'istituto dovranno consegnare sia l'autorizzazione che la sottoscrizione all'informativa per la privacy).

Al fine di partecipare si potrà contattare la prof.ssa Marchesiello di persona o tramite mail: marmar5@libero.it.