Cos'è

La scuola ha la responsabilità diretta di garantire la sicurezza degli studenti e delle altre componenti scolastiche, in quanto luogo privilegiato e deputato per la promozione della salute a favore di tutti coloro che operano al suo interno e nell’ottica di un miglioramento duraturo dello stile di vita. Il D.Lgs.81 del 9 aprile 2008 recepisce in Italia le direttive della Unione Europea atte a promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Il D.Lgs.81/08 si applica alla scuola tenendo conto delle particolari esigenze del servizio, individuate dal Ministero della Pubblica Istruzione col decreto 19 settembre 1998, n° 382. In allegato i documenti necessari per la conoscenza e la messa in pratica del Piano di sicurezza dell'I.C.S. "Piazza Capri", elaborato per tutte le sedi.

Materiale corso del 13/03/2017

Responsabili  Prevenzione, Protezione, sicurezza

• Datore di lavoro - Dott.ssa Annamaria Altieri
  • Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP): Arch. Filippo Fasulo